Troublezine [It]: I Got The Answer Review
The Magic Theatre, I Got The Answer
A cura di Ricky Brit Pop, Domenica, 25 agosto 2013
Ve li ricordate gli Ooberman? Beh, io si, e i loro tre album svettano con piacere nella mia collezione di cd.
E' un piacere sapere che Dan Popplewell e Sophia Churney siano ancora insieme, in una nuova avventura musicale che si chiama The Magic Theatre, che a dire il vero, ha già dato ottimi frutti in un disco datato 2010. Ora il gruppo ritorna con questo pregevole Ep, che lascia intravedere altre magie sonore che troveranno espressione in un nuovo album atteso per l'autunno.
Il mondo sonoro dei The Magic Theatre è quello di un delicato chamber-pop ricco di ottime melodie e sempre arrangiato con molto gusto e varietà. Pensiamo a I Got The Answer, gentilezza folk nella quale fanno capolino addirittura percussioni dal sapore brasiliano che si incontrano con una linea di chitarra pulita e solare.
Still Hold A Light è un tripudio di archi e sentimento, che mi fanno venire in mente una versione dei Velocette in paradiso, con la voce di Sophia letteralmente carezzevole. Anche Love Is Blue sarà sul nuovo disco. Cover di un pezzo molto famoso (che ha già visto molte rivisitazioni), interpretato per la prima volta da Vicky Leandros nel 1967 in francese, con il titolo di L'amour est bleu, viene eseguita in modo delicato e leggero: un piccolo sogno ad occhi aperti che si presta decisamente al tocco del gruppo.
L'ultimo brano dell' Ep, Butterfly Dream, è ancora una volta una soave pop-song eseguita in punta di piedi, come già il titolo ci lascia immaginare.
Sarà anche una frase fatta, ma, se queste sono le premesse... attendiamoci qualcosa di magnifico!