Select year:
t

16/12/2013

Napoli Today [It]: Fitness Forever presents "Cosmos" [Article]



Fitness Forever presentano il nuovo disco Cosmos

 

Fitness Forever presentano il nuovo disco Cosmos @Moses

I Fitness Forever tornano con un nuovo disco, Cosmos. Anche questa settimana il Moses è stato scelto per la presentazione ufficiale di un disco e per l'occasione diventa la location del Cosmos Release Party.

 


A distanza di 4 anni dall'esordio di "Personal Train" i Fitness Forever ritornano con un nuovo album "Cosmos", prodotto ancora una volta dalla celebre Elefant Records, indie label spagnola.
La band presenterà l'ultimo lavoro al MOSES di Napoli, eseguendo dal vivo tutti i brani del disco con un nuovo organico musicale.


Scrivono di loro:

"Nessuno oggi in Italia, ha una padronanza simile della materia POP. L'eleganza e la capacità compositiva di Carlos Valderrama e dei suoi Fitness Forever sono un bene talmente prezioso da scomodare le gioie del boom economico"

Maurizio Blatto - RUMORE ( 9/10 stars )


"La scena (Italiana) di oggi, a parte i Fitness Forever, è un'imitazione di musica straniera"

ERLEND ØYE - VANITY FAIR


"Using a large cast of vocalists, a full studio worth of strings and horns, and filling every inch of the mix with fuzzy sound, Valderrama creates a feel that is sumptuous and a bit decadent (…)there are no false steps or jarringly modern touches. Cosmos is wonderfully retro-modern from beginning to end, full of great songs and sounds that are soothingly warm"

Tim Sendra - ALLMUSIC.COM (4/5 stars )


"Vengono da Napoli, sono ambiziosi, sono inventivi, sono originalissimi, la madrilena Elefant se li è accaparrati anche in questi tempi di vacche magre e non è un caso : un disco così le etichette discografiche, quando esistono e resistono, non possono che levartelo dalle mani"

Piergiorgio Pardo - BLOW UP


"Cosmos" è un disco ambiziosissimo e coraggioso, lontano dalle mode e dagli stereotipi di genere. È pop orchestrale, ma quello vero, buono, di chi si è ascoltato per una vita Brian Wilson e Piero Umiliani, il funk e la disco music, tutto e il suo contrario. È un disco per chi ama la musica, fatto da uno che la musica la ama davvero. E si sente. "

Emiliano Colasanti - Stereogram.GQ ITALIA.com


"Los excelentes arreglos de cuerdas tan dinámicos y estereotipados juegan una y otra vez con la estructura armónica del tema. Carlos Valderrama es la máquina creativa de este proyecto que con su nuevo material "Cosmos" me han dejado sin calificativos. No existe un adjetivo adecuado"

Pepe Rosas - PELO PORDOQUIER


"Fitness Forever convoque ici une flopée de violons, de cuivres, de Rhodes et de Moog pour habiller ses histoires tantôt fantaisistes et rigolardes, tantôt romantiques et mélancoliques. Et tout cela avec un mélange de précision, de décontraction et d'érudition tout bonnement irrésistible"

Remi Mistry - POP NEWS


"Fitness Forever is not your everyday pop band.Complex orchestration, dedicated reproduction of vintage styles, and an aesthetic that combines sweet pop with the intricacies of jazz."

Sean - THE DAILY ALBUM


"Seguir las miguitas de brioche que deja en el camino la banda italiana liderada por Carlos Valderrama lleva a una dimensión paralela, en la que la elegancia es la divisa oficial y el groove, un asunto de Estado."

ZONA DE OBRAS


"L'effervescenza melodica dei Fitness Forever raggiunge con "Cosmos" vette ancor più assolate. Un disco che conferma la bontà e le pregevoli qualità della formazione campana."

Giuliano Delli Paoli - ONDAROCK


"I Fitness Forever. Stanno spianando la strada a una nuova dimensione del pop italiano, puntando su uno stile fresco e vitale.COSMOS (…) ha bisogno di più tempo per essere metabolizzato, ma, alla fine, ammalia.".

Francesco Bove - MESCALINA


"Violins, horns, xylophone, piano, drums, percussions, synths, keys, bass, voices, - their sound is massive and meticulously arranged, everything goes so superb and majestically mellow."

Paolo Miceli - KOMAKINO


"Al secondo appuntamento sulla lunga distanza i FF si confermano abilissimi nell'accostare deliziose atmosfere 60's con una concezione moderna (Stereolab, Pizzicato Five) della lounge music che si arricchisce spesso di connotati addirittura jazz fusion.L'album è godibilissimo, divertente, interessante e la band abilissima sia a livello compositivo che negli arrangiamenti."

Antonio Baciocchi - RADIOCOOP


"Cosmos è un album ancora più retro-maniaco del precedente : per registrarlo Carlos ha messo su una band con più di 30 elementi, tra fiati archi e coristi.Una vera orchestra pop per mettere fuoco dettagli e arrangiamenti che emergono con forza "

Roberto Mandolini - ROCKERILLA


"Catturano l'attenzione e si fanno ascoltare pur non mettendo la musica in secondo piano, dando così uno schiaffo a tutta una tradizione di musica seriosa che usa testi seri e complessi come pretesti per la musica."

L'Uomo del Tiglio - ROLLOVERBEETHOVEN



Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/eventi/fitness-forever-presentano-il-nuovo-disco-cosmos-moses-19-dicembre-2013.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday


 


 

 

 

 

 

 

 

 

This website uses owner and from others cookies to improve ours services

If you continue visiting the site, we think you accept the use of them.
You can get more information into Cookies Policy.

Accept