Non Siamo Di Qui [It]: "Cosmos" [Review]
FITNESS FOREVER – COSMOS
Radiosveglia che parte su Cosmos ed è subito felicità e buon umore.
I Fitness Forever (che per la serie cervelli in fuga lavorano sotto l’egida della spagnola Elefant Records) hanno confezionato un disco in cui nulla è fuori posto e tutto è praticamente perfetto: dall’intro Piano Fender Blues fino alla conclusiva Il Mare è un susseguirsi di archi e fiati soffici ed eterei, con qualche venatura funk tipicamente seventies (vedi la title track).
Una brezza leggera e spensierante, puro easy leastining che si snoda tra storie soffici di cani intellettuali (Il Cane Ciuff), amori ormai andati (Lui), malinconie che rotolano via come foglie in balìa delle intemperie (Vederti Distante), c’è pure un pellicano che beve caffè sulle cose che hai chiesto per stare con me e qualche strumentale che riporta in auge la grande scuola italica che fa capo a Piccioni e Umiliani.
E allora arrivano versi come buongiorno buongiorno, fai l’amore con me? oppure c’è la crisi in medio oriente amore mio… casa tua o casa mia? e tu che la risposta la sai bene, rimani a coccolarti tra le lenzuola fregandotene di tutto.
Latest activity