Elige un año:
t

25/09/2015

Storia De Lla Musica [It]:Wasting Away And Wondering [Review]



The School

Wasting Away And Wondering

di Francesco Targhetta

Al terzo disco i gal­le­si The School con­ti­nua­no a pro­por­re il loro twee pop da ma­nua­le, senza nes­su­na va­rian­te ri­spet­to ai primi due la­vo­ri (che sa­ran­no, al­me­no per il fatto di es­se­re ve­nu­ti prima, da pre­fe­ri­re) ma con un’al­tra man­cia­ta di brani da por­tar­si via. Ri­spet­to a Ca­me­ra Ob­scu­ra,Allo Dar­lin’Sam­bas­sa­deur e com­pa­gnia, la band ca­pi­ta­na­ta da Liz Hunt con­fer­ma un suono più ri­spet­to­so della gram­ma­ti­ca indie pop rétro, piena di ri­fe­ri­men­ti ’60, tra archi, fiati, or­ga­net­ti, gloc­ken­spiel e chi­tar­re mor­bi­de a in­trec­cia­re me­lo­die una sopra l’al­tra.

La voce di Hunt ri­ma­ne meno ca­rat­te­riz­za­ta e più neu­tra ri­spet­to a quel­la delle col­le­ghe indie pop, ca­pa­ce di can­ta­re con lo stes­so tono di amori fi­ni­ti o trion­fa­li. Solo di amore, in ef­fet­ti, si canta, e senza le ar­gu­zie che altre band, anche re­cen­ti, hanno estrat­to per com­pli­ca­re e at­tua­liz­za­re le ca­ra­mel­lo­si­tà in­com­ben­ti (Alv­vays in testa): i The School ri­man­go­no la de­cli­na­zio­ne più in­ge­nua e naif del ge­ne­re, e que­sto può ugual­men­te esal­ta­re (“All I Want From You Is Eve­ry­thing”, “Every Day”, “Wa­sting Away And Won­de­ring”) o la­scia­re un po’ fred­di di fron­te a quel­la che a trat­ti sem­bra man­can­za di per­so­na­li­tà o gusto ma­nie­ri­sti­co.

Buoni, per que­sto, i brani nei quali più in­ci­si­vi sono gli in­ter­ven­ti dei fiati (“Til You Be­long To Me”) o i pochi epi­so­di in cui ac­cor­di in mi­no­re e sfu­ma­tu­re twang di chi­tar­ra danno un’au­ra più si­ni­stra (“He’s Gonna Break Your Heart One Day”).

L’im­pres­sio­ne è che oc­cor­re­reb­be un disco più con­no­ta­to, ai The School, per non di­ven­ta­re di­men­ti­ca­bi­le cover band di un ge­ne­re in­te­ro. In­tan­to, disco per cul­to­ri, o, per gli altri, gra­de­vo­le co­lon­na so­no­ra ad hoc.


 


 

 

 

 

 

 

 

 

En esta web utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios

Si continúa navegando consideramos que acepta su uso.
Puede obtener más información en nuestra Política de Cookies.

Aceptar