Elige un año:
t

15/04/2009

Rese?a concierto Fitness Forever + Giorgio Tuma [Istanbul Cafe, Lecce, Italia]

Share |


GIORGIO TUMA e FITNESS FOREVER live

La sorpresa di Pasqua quest’anno la regala l’associazione culturale Odelay.
GIORGIO TUMA e FITNESS FOREVER live
Domenica 12 aprile dalle 23.00
Istanbul Cafè - Squinzano (Le)

Il 12 aprile, a partire dalle 23.00, l'Istanbul Cafè di Squinzano (LE) ospiterà Giorgio Tuma e i Fitness Forever, il cantautore salentino e la band napoletana scritturati dalla spagnola Elefant Records, una delle più importanti etichette al mondo di indie pop.

Giorgio Tuma è già noto in Italia per il suo primo lavoro "Uncoulored", aprirà la serata per presentare in esclusiva il nuovo "My Vocalese Fun Fair", un disco dalle mille coloriture in cui il tropicalismo brasileiro incontra le armonie ariose di Burt Bacharach, passando per l'indie intellettuale di Stereolab e Belle & Sebastian.

I Fitness Forever sono la nuova rivelazione della musica italiana; con una formazione a otto arrivano da Napoli con il loro "Personal Train", un gioiello carico di speranze per le sorti del panorama sonoro nazionale. Un disco italianissimo, come si può notare chiaramente dal tricolore sul retro della copertina.
Melodie sentimentali da accapponare la pelle e grandi arrangiamenti orchestrali; brani che suonano freschi e moderni pur riprendendo grandi compositori italiani come Ennio Morricone e maestri come Gino Paoli e Alan Sorrenti.

A conclusione della serata, la selezione di indie pop e rock'n'roll scelta dalle Frigo Girls, le ragazze dell'associazione culturale romana Frigo Pop che, più di tutti in Italia, hanno sostenuto i due artisti della serata.

L'intero evento sarà, inoltre, trasmesso in diretta streaming su Radio Flo (www radioflo it), la web radio senza scopo di lucro che collabora costantemente con Odelay.
Odelay, l'associazione culturale che ha organizzato l'evento, opera per la promozione e la tutela della musica. Ha all'attivo le tre edizioni del festival estivo "Give me Indie" e cura un blog che si occupa di cultura e società (www odelays.blogspot com).





Concierto Istanbul Cafe [Salento]
foto: Archivo Elefant

 


 

 

 

 

 

 

 

 

En esta web utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios

Si continúa navegando consideramos que acepta su uso.
Puede obtener más información en nuestra Política de Cookies.

Aceptar