Rese?a "Personal train"
Fitness Forever: Personal Train (Pippola Music/Audioglobe)
Amos Martino
È da Napoli che arriva uno dei gruppi migliori di quest’anno solare: i Fitness Forever. Pubblicati da Pippola Music in collaborazione con la prestigiosa Elefant Records (che li distribuisce nel mondo), i FF richiamano il passato dei favolosi anni ’60 ricolorandolo con le matite dell’indiepop europeo (La Casa Azul).
La semplicità delle immagini - tutte riferibili all’estate, alla spensieratezza e ai costumi interi a righe - è riflessa dalla musica: limpida, solare, immediata. La genialità del quartetto napoletano (come dicono loro stessi “un quartetto a fisarmonica” in quanto spesso si trovano a suonare in dieci) sta anche nella capacità di recuperare lo stile degli arrangiamenti di scuola italiana (Trovajoli, De Angelis, Reverberi) ed internazionale (Bacharach, a cui è anche dedicato un brano) con la leggerezza sfrontata di un gruppo pop che si diverte e - soprattutto - fa divertire.
L’Italia che c’era e non c’è più rivive con sorridente e delicata nostalgia (su tutte Albertone) mescolandosi a suoni da discoteca in spiaggia (Se Come Te, D’Estate) facendo crescere l’attesa della stagione, con il desiderio di giocare ai vitelloni tra un cornetto e un’aranciata. Applausi anche per le foto di Anna Di Prospero, quadretti retrò che completano la galleria di questo Personal Train, splendido esordio dei Fitness Forever.

Fitness Forever [Vitaminic]
foto: Archivo Elefant
Últimas noticias
-
09/05/2025
MARIA RODÉS "También Esto Pasará (Original Motion Picture Soundtrack)" Álbum Digital
-
25/04/2025
PAPA TOPO "Presto y con Toda la Fuerza" LP
-
26/03/2025
LISASINSON "Si Me Pierdo" Single Digital
-
14/03/2025
IBON ERRAZKIN "Nubes Y Claros" Álbum Digital y película en Filmin
-
07/03/2025
THE PRIMITIVES "Let's Go Round Again • Second Wave Singles & Rarities 2011-2025" Doble-LP
ver todas las noticias
Próximos conciertos
- 10
- 15
- 16
Última actividad